Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
EX OPERAIO FIAT POTREBBE COMPRARE RONALDO
Un pensionato, ex operaio della Fiat Mirafiori, residente a Torino, ma alla Barriera di Milano, ha vinto alla sala slot una ingente somma di denaro. Si tratta sicuramente della più alta vincita mai avvenuta in Italia e, secondo alcune indiscrezioni, ammonterebbe ad alcune decine di milioni di Euro.
Appassionato di calcio e tifoso juventino, sembra che il fortunato vincitore abbia lanciato un'offerta per l'acquisto di Cristiano Ronaldo.
Certo, con la somma vinta sarebbe possibile solo un acquisto in comproprietà per una quota del 10, massimo 15% con la società bianconera, ma comunque sufficiente a poter usufruire dei servigi del calciatore per almeno un giorno la settimana.
Così Ronaldo potrebbe essere a disposizione della famiglia del pensionato il lunedì, giorno tradizionalmente libero per i calciatori (salvo posticipi di campionato). Gli incarichi potrebbero essere svariati: taglio dell'erba in giardino, lavaggio auto, addetto alla cucina e lavapiatti.
La sera potrebbe occuparsi, come badante, della mamma quasi centenaria, permettendo così al pensionato di portare la moglie a cena e trascorrere un paio d'ore in serenità.
La moglie del pensionato però non sarebbe del tutto d'accordo. Con lo spirito economico-pratico che di solito contraddistingue le donne, la signora è convinta che questi servizi non sfruttino pienamente il potenziale di un calciatore così dotato.
Immaginandolo mentre passa il tosaerba sul prato, a torso nudo sotto il sole, atletico e con i muscoli sudati in evidenza, la signora deve aver pensato ad un modo completamente diverso di utilizzare le doti di un uomo come lui, doti che nessun altro, tantomeno il marito, avrebbe...
Insomma, ogni lunedì sera Ronaldo potrebbe allenare il nipotino del pensionato, un ragazzino di otto anni appassionato di football che, al settimo cielo per l'incredibile opportunità, non sta nella pelle all'idea di una scuola calcio di così alto livello.
Gli amici del circolo del tressette si stanno già organizzando per fare indossare a Cristiano una maglietta con i colori del circolo e lo sponsor del tabaccaio del quartiere.
Freddy Marchiori assisted by The Nonna's
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.