Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

Un paziente francese con una forma severa di Covid-19, poi superata, è rimasto per quattro ore in erezione fuori controllo. Il caso di priapismo non ha sorpreso un team di ricerca del Centre Hospitalier de Versailles, che studia connessioni tra virus e caratteristiche fisiche dei maschi. Un buon segno, se siamo arrivati alle barzellette.

Il premier Pedro Sánchez ha auspicato un “accordo tra Spagna e Italia per aiutare l’Europa”. In Piemonte si spiega così: “La parrocchia vuol fare la carità al Duomo”.

Accordo faraonico per i Duchi del Sussex Harry e Meghan: hanno sottoscritto un contratto con la prestigiosa agenzia americana Harry Walker, la stessa degli Obama e dei Clinton. Incasseranno un milione di dollari per ogni discorso pubblico davanti ad associazioni e forum professionali, su ambiente, giustizia razziale, uguaglianza di genere e salute mentale. Gli americani sono grandissimi, anche nella fessaggine.

L’artista Fedez solidarizza con l’intervento di Paul McCartney contro il governo italiano e Assomusica, per la decisione di non rimborsare gli spettatori per i concerti cancellati. Trovare Fedez e Paul McCartney nella stessa frase mi ha fatto raggelare.

Il dogfishing è la tendenza del momento, ed è usata dai maschi per “rimorchiare”. Pubblicano sui siti di incontri la propria foto con un cane. Qualcuno se lo fa prestare. Sembra dimostrato che per le donne avere un cane sia sinonimo di uomo affidabile. Quando ero giovane non c’erano i selfie e internet. E comunque, non l’avrei capito.

C’è il “professionista del litigio” che discute per conto nostro. In Cina è possibile assumere un “professionista del litigio”, che discute e litiga per noi. Basta pagare, e ci pensa lui. Prezzi modici, equivalenti da 0,65 a 2,61 €uro. Purtroppo, accade con telefonate, messaggi o spamming. Peccato che funzioni solo in Cina. Mi piacerebbe esistesse anche qui da noi. Io sono notoriamente pavido, ma vorrei approfittare del servizio, soprattutto se il litigatore ha un collega extralarge in grado di identificare le 206 ossa del corpo umano di qualche notorio cretino, e dividerle tutte in due parti.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |