Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

POSSIBILE RESTYLING DEL COLOSSEO GRAZIE AL BONUS FACCIATE


Il progetto è stato presentato presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Brevigliasco dallo Studio Associato di Architettura Pi.Pi. degli architetti Enzo Pianpiano e Lorenzo Pianobi, due noti professionisti romani con studio ubicato proprio di fronte all'Anfiteatro Flavio.


Stufi di vedere quelle vecchie mura diroccate ogni volta che si affacciavano alla finestra dell'ufficio, pare abbiano voluto approfittare della proroga del bonus facciate per migliorare l'aspetto del fabbricato risalente addirittura al primo secolo.


In effetti, per quasi duemila anni, le manutenzioni sono state piuttosto carenti, tanto che la facciata non è ancora stata intonacata e non sono stati installati i serramenti.


Proprio per evitare lungaggini burocratiche e che passino altri duemila anni prima di un intervento risolutivo, i due professionisti, hanno presentato un'istanza di manutenzione straordinaria presso il comune di Brevigliasco, che notoriamente rilascia autorizzazioni di questo tipo in tempi ragionevoli.


Se riceveranno il nulla osta dalle "Bruttelle Arti", l'ente che si occupa di fabbricati fatiscenti o abbandonati, i lavori potranno iniziare prima dell'estate.


Sarà possibile recuperare il 90% del costo di rifacimento della facciata, con notevole risparmio per le casse di Roma Capitale.

.

Paul Rice – ACC

La situazione attuale: si noti come buona parte del secondo e del terzo piano siano quasi completamente crollati nel corso dei secoli

.

Il rendering che mostra il Colosseo dopo l'intervento di restaurazione

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |