Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA
Una non più freschissima Alba Parietti ha preso una sbandata per tale Damiano, di certi Maneskin. Io spero che il giovane la perdoni, e non la denunci per molestie.
Carlo Chievolti
Donald Trump s’è rifiutato di andare ad inaugurare l’Ambasciata Usa a Londra: “Non sono un fan dell'amministrazione Obama, che ha svenduto per un pugno di noccioline la più bella e meglio posizionata ambasciata di Londra, solo per il gusto di costruirne una nuova al prezzo di 1,2 miliardi di dollari. Non un grande affare, e volevano che andassi a tagliare il nastro? Nemmeno per sogno”. È un signore che le canta giuste ai compagni truffatori americani, quindi mi piace ogni giorno di più.
Il vecchio tarlo
Lo Stato potrà ficcare il naso nel tuo Smartphone o Tablet per qualsiasi motivo, e vedere mail e messaggi, anche se è spento. Immagino chi si dovesse occupare di me, e del mio carteggio. Poveretto, a forza di sbadigliare si slogherà la mandibola.
Carlo Chievolti
Firmato l’accertamento: Amazon pagherà al Fisco italiano 100 milioni di Euro. Si placherà per un po’ la sua fame? Equitalia, o come si chiama adesso, lascerà un po’ di respiro al piccolo contribuente che tenta solo di sopravvivere? Non ci spero.
Il vecchio tarlo
Dopo Alfa Romeo sembra che approdi in Formula 1 lo storico marchio Maserati. Sono belle notizie. Tuttavia, spero che non debutti prossimamente la Autobianchi.
Carlo Chievolti
C’è un metodo per sapere se c’è qualcosa di pericoloso nell’aria. Ricercatori del MIT hanno inventato l’inchiostro vivente, capace di reagire all’ambiente, l’idrogel contenente dei batteri programmati geneticamente per illuminarsi quando entrano a contatto con determinate sostante. Si stampa in 3D, si applica sulla pelle, poi ti dice quali porcherie esistono nell’aria. Però, c’è un metodo scientificamente più sicuro: quando la sindaca, che tu hai votato, ti impedisce di usare la tua auto nella tua città.
Il vecchio tarlo
Prove della rete 5G a Torino: raggiunta la connessione di 23 Gigabit al secondo, che immagino sia un gran risultato. 40 anni fa a Torino fu testata la prima rete in fibra ottica. Esci da Torino e ottenere un contratto da teorici 20 Mega è una chimera.
Carlo Chievolti
Finalmente catturato l’assassino soprannominato “Igor il russo”. Ma in Spagna. Sinceri complimenti alle migliaia di super-specialisti italiani che se lo sono perso.
Il vecchio tarlo
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.