Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
BOTTE E RISPOSTE
I miei mi hanno detto che Babbo Natale non esiste quando hanno terminato le scuse per spiegarmi che era molto povero
Pierino di Montanaro
Sono stati onesti. Altri continuano a insistere sul fatto che tu non sei mai abbastanza buono.
Nonna Abeffarda
o o o o o
Le decorazioni di Natale sono parte integrante del periodo delle Feste e – secondo gli esperti – le persone che addobbano il loro albero con largo anticipo sulle feste sono le più felici.
Anch'io, anch'io sono felice!
Ma soltanto quando avrò tolto dalle palle l'ingombrante albero di Natale, con tutte le sue palle. Sarò felice perché finalmente le feste saranno finite e sarò sopravvissuta a pranzi e cene e auguri ancora. E al reflusso gastro-esofageo.
Nonna Abeffarda
o o o o o
Spotify ha riferito che la ripetizione incessante di musica natalizia si infiltra nella nostra vita come un persistente cattivo odore, ineludibile. Se prima suscita nostalgia e incoraggia ad abbracciare lo spirito natalizio, poi potrebbe procurare fastidio, noia e forse angoscia.
Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “In sostanza, la musica natalizia peggiora la salute mentale? Quella di chi ha affermato questo ormai non è più peggiorabile”.
La scienza dice... Lo dice la scienza... e giù un mucchio di fesserie.
Rimpiango i tempi in cui la scienza era capace di stare zitta e occuparsi di cose incomprensibili ai più.
Nonna Abeffarda
o o o o o
Una rinomata pasticceria di Torino ha messo in vetrina un enorme panettone, con sopra riprodotte le montagne della Valle di Susa di zucchero e cioccolato e, in mezzo, il treno ad alta velocità.
L'ha chiamato "Panet-Tav".
Corriere della Sera
Presto ci sarà anche il cioccolato SI-TAV.
Ovviamente sarà in TAVolette.
Nonna Abeffarda
o o o o o
Non è una bella cosa quella che ha detto quel frate alla messa: “Babbo Natale non esiste, sono i vostri genitori”. Credo non sarebbe contento se qualcuno gli rivelasse che Dio non esiste, è opera di pittori e scultori.
Natalino Balasso
Al mio nipotino hanno detto che Dio non esiste, ma a Natale gli fanno credere che esiste babbo natale.
Lui è dubbioso, allora gli ho suggerito di parlarne con Alfred, il suo amico immaginario.
Nonna Abeffarda
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.