Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Il cantante Povia ha preso una multa di 446 €uro, e invita a comprare il suo disco per pagarla. Io gli regalo volentieri 10 €uro, ma a patto di non ricevere nessun disco.
Carlo Chievolti
La ministra tedesca della Giustizia Katarina Barley legalizza la poligamia. L’idea è naturalizzare le unioni plurime, e riconoscere i matrimoni contratti nelle Nazioni d’origine, in nome della lotta alla xenofobia. Quando accadrà anche da noi in Italia?
Carlo Chievolti
Choupette, la gatta bianca del compianto Karl Lagerfeld e sua erede, lancia una nuova collezione con la sua impronta. Per iniziare ci offrirà felpe, magliette, tazzine e cover per cellulare. Sinceri complimenti al marketing markettaro senza vergogna.
Carlo Chievolti
Una pubblicità mi racconta un tonno: “È naturale che sia gustoso, perché ha una sola goccia d’acqua”. Pausa. Compiango i nuovi pubblicitari, costretti ad inventare sempre nuove tristezze. E rimpiango i bei tempi di Carosello, che ci regalava gioia.
Carlo Chievolti
Il Proconsolato Britannico di Torrazza Piemonte affronta il problema Brexit, a seguito dell’ennesimo rinvio della procedura di uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea. I tre cittadini inglesi sono stati convocati, per un confronto sereno. Uno si è dichiarato favorevole, un altro è risultato contrario, il terzo s’è detto disinteressato, dato che ormai si considera italiano. Essendo datati, si sono entrambetre dichiarati intrigati sessualmente dalla Premier Theresa May. Io concordo con tale posizione.
Carlo Chievolti
Sembra che la Diocesi di Torino abbia approvato l’omosessualità, con la clausola che i due siano fedeli. La suora, mia maestra di Catechismo, si rivolta nella tomba.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.