Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

BIOEDILIZIA

Le materie prime si stanno esaurendo? Nessun problema, costruiremo case con materie seconde.

Si tratta di una trovata tutta biellese che, sfruttando il materiale prodotto dalla lavorazione del riso, realizza materiali da costruzione per un'edilizia sana, etica e tecnologicamente avanzata.

Si tratta di una proposta virtuosa, attenta ai problemi ambientali, grazie anche alla vicina provincia di Vercelli che fornirà paglia di riso a basso costo, ma con elevate prestazioni energetiche.

L'accademia dei Cinque Cereali, con la confusione accademica che la caratterizza, esprime le proprie osservazioni in merito:

Se il riso è bio si può parlare di bioedilizia, ma se invece fosse trio?

Per il buon costruttore edile il riso è soltanto uno e bio, non uno e trio.

Più precisamente: Dio è uno, e Trino è vercellese.

Tanti anni fa, quando erano in auge i detersivi biologici, un produttore furbastro, allo scopo di incrementarne le vendite, sosteneva che il suo fosse triologico.

Prima però di trarre le conclusioni, è necessario specificare se stiamo parlando del riso delle risaie, o del riso delle risate.

Perché il primo è un cereale, e fa buon risotto, il secondo è un prodotto dell'Accademia dei Cinque Cereali, e fa buon sangue (quello che non mente).

Il primo può essere bio, ma il secondo è sicuramente... brio.

Nonna, Nonno e nipoti tutti - ACC


Raspelli sarà supervisore di qualità materiali da costruzione?

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |