Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Non solo la vicina Francia: anche la vicina Slovenia ha cancellato qualsiasi forma di cosiddetto Green Pass. Ne ho testimonianza diretta. Solo qui, nella schifida italia, escrementizia, non è permesso neanche sorbirsi un caffè senza esibire il certificato.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Il Comune di Roma assegnerà più case agli abusivi. Più di un terzo degli alloggi pubblici sarà fuori dalle graduatorie, per le “emergenze abitative”. Traduzione: chi occupa abusivamente un alloggio ha diritto ad avere una casa fuori graduatoria. Si evince pertanto che in Italia gli onesti vengono sempre inchiappettati dai furbastri.

Carlo Chievolti

* * * * *

Mario Draghi ha ringraziato il CTS, e il ministro della Salute Roberto Speranza, “per lo straordinario lavoro di questi anni alle prese con la pandemia, e per aver permesso al Governo di prendere decisioni col conforto della scienza”. Peccato che alla sua età sia poco conveniente iniziare una carriera da comico, o da cabarettista.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Immagini di scaffali vuoti nei supermercati, a causa della guerra Russia-Ucraina.

I due supermercatini al mio paese non sono stati informati, poiché non manca nulla.

Carlo Chievolti

* * * * *

Chi ha fatto la revisione quest’anno avrebbe dovuto poter richiedere il rimborso di 9,95 €uro dal 1° marzo, sulla piattaforma telematica dedicata al “Bonus veicoli sicuri”. Il ministero preposto ha fatto sapere che la procedura slitta a maggio. Anche per queste piccole cifre, il legislatore italiano dimostra la sua sgarbata pidocchieria.

Il vecchio tarlo

* * * * *

La Russia ha sovrabbondanza di grano, e potrà far fronte a qualunque crisi. Basta che evitino di inviarlo ai produttori italiani che sulle confezioni della pasta scrivono “Grano 100% italiano”, e ora annunciano probabili rincari causa ritardi di consegne.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |