Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
AUTISTA SBAGLIA A LEGGERE LA CARTINA E LA GITA DELLE PENTOLE SI TRASFORMA IN UN FRIZZANTE WEEKEND AD AMSTERDAM
ORGANIZZATORI SODDISFATTI: VENDUTE 28 BATTERIE DI PENTOLE E SOTITUITE 4 BATTERIE DEI PACEMAKERS
E’ accaduto lo scorso fine settimana, ma l’ANSIA (Agency National Stamp Inaffidable Associated) ne ha dato notizia solo oggi a causa di un improvviso sciopero dei bagnini.
Erano partiti da Ventimiglia alla volta del Lago di Gardaland, ma qualcosa non ha funzionato all’imbocco dell’autostrada, così dopo 9 ore di viaggio estenuante anziché scorgere il più grande lago d’Italia e le tipiche bellezze di Sirmione, iniziavano a vedere mulini a vento e tulipani; era evidente che qualcosa non era andato per il giusto verso.
Probabilmente l’autista aveva girato sottosopra la cartina leggendola al contrario.
Ormai la frittata era fatta e i 52 pensionati che avevano pagato ben 12,90 Euro convinti di partecipare a una tranquilla gita con tanto di presentazione di articoli utili per la casa, si sono ritrovati loro malgrado nella capitale olandese.
Ai nostri sventurati turisti non è rimasto che passare in rassegna i vari localini dove si poteva bere e fumare anche l’impossibile fino all’alba.
Sabato sera il copione si è ripetuto aggiungendo all’itinerario la visita alle bellezze artistiche del quartiere a luci rosse.
Per quattro nostri connazionali si è reso necessario il ricovero in ospedale per la sostituzione di altrettante batterie del pacemaker, che si erano improvvisamente e quasi inspiegabilmente scaricate.
La serata si è conclusa alle 4 del mattino con la presentazione di una favolosa batteria di pentole composta da 32 pezzi in acciaio 18/10 e, complice l’orario insolito, sono stati firmati ben 28 contratti con enorme soddisfazione degli organizzatori.
Il rientro in Italia è avvenuto nella tarda serata di domenica con enorme soddisfazione dei pensionati.
Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (APRILE 2012)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.