Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

LA SOLITUDINE DEI NUMERI ULTIMI

Dopo le contrastanti dichiarazioni dell’INPS e del Governo Tecnico sul numero reale degli esodati, cioè di quei lavoratori rimasti senza lavoro e senza pensione a causa della riforma Fornero, la Eu Risiko (il più importante istituto europeo per la Ricerca Sociale e di Mercato) in collaborazione con l’Accademia dei Cinque Cereali ha realizzato un Esondaggio, cioè un sondaggio di opinione tra gli esodati italiani.


I risultati saranno presto resi pubblici, ma l’Accademia ha voluto condividere alcune anticipazioni con i suoi Soci e simpatizzanti, nonché con i lettori de La Tampa.
Il questionario proposto conteneva domande sul significato della parola ESODATO, sul numero e sugli effetti collaterali delle dichiarazioni di cui sopra.


Gli intervistati hanno risposto così.


SUL NOME
Il 91,2% del campione intervistato non conosce il significato del termine ‘esodato’ né sa di essere tale.

Le risposte più citate sono state:
Filosofo presocratico nell’antica Grecia, contemporaneo di Eraclito 26,1%
Detersivo sbiancante per il bucato a base di soda 19,2%
Seguace di una dottrina esoterica 14,3%
Non sa, non ricorda, non mangia da un paio di mesi 40,4%
Solo il 2% del campione conosce la definizione corretta, mentre il 6,8% è convinto di dover digiunare quarant’anni nel deserto prima di arrivare alla Pensione Promessa.

SUL NUMERO
Il 42,3% crede nella correttezza del teorema di Nory-Mastre-Pasque:
“Dato un insieme “X” di iscritti alla Previdenza Sociale, il numero “N” di esodati esiste ed è unico”.
Solo lo 0,43% di questi ritiene però che si possa dimostrare.
Tra gli esodati cattolici il 58% crede che Gesù, se vivesse oggi, farebbe la seguente affermazione:
“E’ più facile che una fornaia conosca il Numero di Avogadro (con almeno sette decimali corretti) che una Fornero conosca il numero degli esodati”.
Il 42% è pronto a scommettere che si conoscerà prima l’importo della rata dell’IMU che il numero corretto di esodati.

SUGLI EFFETTI COLLATERALI
Il 65% degli esodati soffre di esofagite da reflusso-di-dati.
Il 29% soffre di esoftalmo oculare (cioè ha gli occhi fuori dalla testa a furia di guardare notiziari, Agorà, Ballarò, Comefarò ecc.).
Il 34% soffre di calcoli numerici alla cistifellea e disfunzione delle ghiandole esocrine.
Il 15% soffre di ipoglicemia, dovuta alla dieta ipocalorica e alla carenza di caramelle che la Fornero non può distribuire.
(il totale non fa 100 poiché molti esodati soffrono di più di una patologia).

Stephanie Hop-Là e i ricercatori dell’ACC (APRILE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |