Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
AGRICOLTORE SCOPRE IL PETROLIO IN GIARDINO
È accaduto a Barge (CN), il Signor Amedeo Ferrero, stava effettuando alcuni lavori di piantumazione, in pratica aveva fatto un buco in terra per piantare un albero di acacia, quando improvvisamente, forse a causa della profondità, ha trovato il petrolio.
A un’analisi più attenta il Signor Ferrero si è accorto che si trattava di gasolio, per cui ha subito pensato a una fonte naturale di gasolio, già raffinato, un po’ come accade per alcune acque minerali effervescenti naturali.
A un’analisi ancora più attenta il Sig. Ferrero si è accorto che la falda petrolifera, in questo caso meglio dire gasolifera, non era molto consistente, a giudicare dalla quantità e dalla pressione di gasolio che ne fuoriusciva, non avrebbe reso più di diecimila barili nei prossimi 20 anni.
A un’analisi attentissimissima il Sig. Ferrero si è accorto di aver tranciato il tubo della cisterna del gasolio, ipotesi confermata dalla moglie che in accappatoio, urlante e stranazzante lamentava a 140 decibel che non usciva più acqua calda dalla doccia.
Così si è infranto il sogno del Sig. Ferrero che già si vedeva vestito da sceicco con tanto di harem superaccessoriato e moneta sonante in gasoldollari (che avrebbero sostituito i ben più noti petroldollari).
Al Sig. Ferrero è rimasta solo la moglie insaponata e arrabbiata e, naturalmente, il conto del bruciatorista di 362 euro diritti di chiamata e IVA inclusi
Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (MAGGIO 2012)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.