Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

RIAPRIAMO LE CASSE CHIUSE

NEI SUPERMERCATI SONO APERTE SOLO DUE CASSE SU SETTE

ALLA BASE CI SAREBBE UNA ERRATA INTERPRETAZIONE DELLA LEGGE MERLIN

Se avessero intuito gi effetti collaterali di una legge proibizionista, probabilmente non avrebbero mai promulgato la famosa Legge Merlin.

La leggenda narra che, in quel lontano agosto del ‘57, complice il caldo torrido, la proposta di legge sia stata avanzata da un gruppo di parlamentari frequentatori abituali delle “case aperte” che, stufi di dilapidare i propri stipendi in questi luoghi di perdizione.

Siccome, con una proposta di legge simile, sarebbero stati presi in giro dai posteri per almeno due generazioni, pensarono bene di tirare in ballo la povera Lina Merlin. Rifilando la colpa a una donna, nessuno avrebbe sospettato nulla.

Naturalmente i parlamentari hanno fatto slittare l’approvazione della legge nel febbraio del ’58, giusto per poter fare il P. Tour (Parlamentar Tour) ancora una volta nel freddo rigido inverno.

Pare che abbiano ottenuto dalla Merlin la firma sul disegno di legge grazie allo stratagemma di farle firmare i moduli per l’acquisto di una batteria di pentole, infilando nel mezzo la proposta. Lei si insospettì quando vide il contratto in quadruplice copia, ma i nostri eroi riuscirono nell’impresa di strapparle comunque la firma.

M&M - Marchiori & Marello- ACC (OTTOBRE 2014)

Una cassa socchiusa

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |