Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
GRECIA SALVATA DALL’EUROPA: SULLO SLANCIO DI OTTIMISMO “RIFILATI” TRE SOMMERGIBILI MILITARI AGLI SVIZZERI
OPERAZIONE DEGNA DEL MIGLIOR TELEIMBONITORE: DOPO LA MAGNA GRECIA, IL MAGNA MAGNA e PAGA PAGA
Alla fine la coppia del momento Merkel e Sarkozy sono riusciti a portare a termine un’operazione di salvataggio: hanno costretto i greci loro malgrado ad accettare le condizioni UE, meglio conosciute come le misure necessarie e obbligatorie per salvare l’economia ellenica.
La Grecia è salva, ma il pacchetto delle misure di austerity prevede l’acquisto da parte degli sventurati di armamenti militari, prendere o lasciare.
Fin qui nulla di strano, così va il mondo e l’economia gira anche su questo.
Ciò che balza agli onori della cronaca è l’operazione commercial-militare del ministro della difesa economica tedesco, il banchiere Ivan Spreadk detto “IBAN IL TERRIBILE”, inviato dalla Merkel a presentare ai greci una simpatica dimostrazione di articoli utili in caso di guerra.
Iban il Terribile rientrando in Germania ha fatto tappa a Ginevra e colto da un improvviso attacco dimostrativo è riuscito a vendere tre sommergibili militari al Governo Elvetico più una serie di tute da palombaro per le guardie svizzere.
Ben presto i confederati d’oltralpe si sono accorti di essersi fatti abbindolare, visto che non hanno il mare! A causa di un problema con le Poste Svizzere la raccomandata per esercitare il diritto di recesso è giunta dopo i 7 giorni, per cui, loro malgrado, dovranno accontentarsi di parcheggiare i sottomarini nel lago di Ginevra.
Frank Oats & Paul Rice – ACC (FEBBRAIO 2012)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.