Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
PERDE STUPIDAMENTE UN MILIONE AL TELEQUIZ MA EQUITAGLIA PRETENDE LE TASSE SULLA VINCITA CHE NON C’E’
PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA PERSO CON COLPA GRAVE DANNEGGIANDO LE CASSE DELLO STATO, QUINDI DEVE RISARCIRE
Disavventura a livello burocratico per il Signor Pasqualino S., portinaio di Grugliasco, che essendo arrivato in finale… ma procediamo con ordine…
Aveva superato il provino per partecipare a un gioco a quiz su SuperTele, una TV digitale del Basso Piemonte, con sede a Roreto di Cherasco (CN) che si occupa esclusivamente di calcio.
Il telequiz si chiama “Chi vuol essere guardalinee” dove viene messo a disposizione un montepremi pari a un milione di euro in gettoni dell’autoscontro alla Festa Patronale del paese; in caso di sconfitta il premio di consolazione sarà una bandierina da assistente arbitrale.
Il telequiz tratta rigorosamente tematiche calcistiche con ben otto domande attraverso le quali si rischia di dimezzare o di perdere addirittura l’intera cifra accumulata.
Rispondendo correttamente l’intero montepremi del valore di un milione potrà essere vinto, cosa che stava accadendo al nostro eroe, giunto all’ottava e ultima domanda con un bel milione (sempre in gettoni dell’autoscontro), si è trovato davanti una domanda molto semplice: “Quale allenatore ha vinto con la Nazionale Azzurra l’ultima coppa del mondo?”
Il Signor Pasqualino, vuoi per l’emozione, vuoi perché abituato durante il suo lavoro a leggere riviste di Gossip, è andato letteralmente nel pallone commettendo un errore imperdonabile e rispondendo: “Claudio Lippi” (anziché Marcello Lippi n.d.r. per i lettori non calciofili). Si tratta di un rigore sbagliato a porta vuota! E per di più in zona Cesarini (lui che all’ultimo secondo invece realizzava).
Dopo la delusione per questo “liscio” il nostro Pasqualino ha fatto ritorno alla sua guardiola conscio di aver sciupato un’occasione d’oro, uno di quei cross che passano una sola volta.
Nella vita, come nel calcio, vale la regola “gol mancato, gol subìto”, infatti il giorno dopo si è presentato l’esattore di Equitaglia consegnando una cartella esattoriale per il recupero del mancato guadagno (l’aver perso l’opportunità di ricevere e quindi pagare le tasse sull’intero montepremi andrebbe a gravare sulle casse dello Stato), a causa di colpa grave. La cifra che il nostro Pasqualino dovrà sborsare sarà di 35.000 EURO (pari al 3,5% dell’intero montepremi, fortunatamente dilazionabile in 100 comode rate mensili di 524 euro l’una (un minimo di interesse si applica sempre per i pagamenti rateizzati).
Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (MARZO 2012)
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.