Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
RESOCONTO DA UN TRATTATO SCIENTIFICO
Il celebre trattato del Professor Giangiacomo Petruzzelli, Ordinario di Fisiologia presso l’Università di Bari, che mette in relazione le reazioni della muscolatura del corpo umano a seguito delle emozioni, verte attorno al concetto che i muscoli al di sopra del diaframma siano da considerarsi “intelligenti”, e viceversa i muscoli al di sotto del diaframma siano “ignoranti”.
La teoria verte sulla riconoscibilità, da parte nostra, dello stato di reazione del prossimo agli eventi:
1) chiunque sa riconoscere uno stato d’animo guardando i lineamenti;
2) solo i cosiddetti addetti ai lavori, cioè studiosi, fisiatri e fisioterapisti, sanno interpretare correttamente la postura, il collo, e la schiena;
3) nessuno interpreta alcunché, vedendo quadricipite o gastrocnemio.
Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, obietta: “Quindi, a parer vostro, il pirillo non somatizza?”.
.
Italo Miglio – ACC (FEBBRAIO 2012)
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.