Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

INTENDIAMO MASSACRARVI ULTERIORMENTE


A seguito della geniale intuizione di far pagare l’IMU maggiorata ai proprietari detti lungodegenti, ricoverati in ospedali o case di riposo, sulla casa che non abitano, e quindi diventa seconda casa, l’articolo 13 del decreto Salva Italia vanta da oggi un simpaticissimo sotto-codicillo: quando si va in vacanza, la casa abitata abitualmente diventa istantaneamente seconda casa, quindi dovremo anche in questo caso pagare l’IMU maggiorata.


Attenzione a compilare correttamente l’apposito modulo (al momento non è stampato, e nemmeno allo studio, ma indispensabile) che riporterà le date di inizio e fine vacanza, località e sistemazione (barrare la casellina Hotel, o pensione, igloo, tukul, yacht di Briatore, dalla zia Pina...), e costo della stessa supportato da opportuni documenti.


Allegare alla documentazione quale prova qualsivoglia scontrino: autostrade, benzinai, ristoranti e bar, eccetera, per facilitare i controlli incrociati coi suddetti fornitori di servizi, e per acclarare, allo stesso tempo, la congruità delle spese, confrontate con la dichiarazione dei redditi da voi esibita.


Evitare accenni a relazioni con malavita locale, oppure vucumprà: è noto che sono organizzazioni che il governo non sa e non vuole disturbare, che purtuttavia prenderebbe nota dei fatti per potervi sanzionare opportunamente.


Ricordare: è dovere di un buon cittadino pagare l’IMU sulla seconda casa, e pagare le tasse sulle tasse (maturate per chiunque abbia una possibilità di recarsi in ferie altrove) esplicitamente contemplate per chiunque di voi non abbia relazione diretta con il governo, la politica, il sindacato, la pubblica amministrazione...


Verrà giudicata benevolmente una allegata dettagliata cronistoria delle attività sessuali compiute nel periodo, con specificazione del genere: old style, omosex, perverso (specificare quale).


Il dato è ininfluente ai termini della tassazione (per il momento, ma ci stanno lavorando), ma soddisfa il desiderio morboso di quel genio del Premier, (sia sempre genuflentemente adorato) e del suo esecutivo, di conoscere, in dettaglio, i fatti vostri.

.

Italo Miglio - assist by Paul Rice (APRILE 2012)

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |