Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
FULL METAL DIVORCE
Ma lui aveva giustificazioni di ferro.
Si sentiva impantanato in uno stagno:
lei gli dava tutti i giorni dello stronzio,
finchè si ritrovò con le palle di piombo.
Trovò una nuova bambolina, di platino,
che lo risollevava quasi fosse mercurio.
Gli diede una rilustrata al simil-cromo,
e le palle presto ridiveniron di titanio.
.
Italo Miglio Collezione Le terre rare
.
Siamo anche noi increduli, ma una gentile Lettrice, ancor prima che questa pagina venisse stampata, ha sollevato delle obiezioni sul contenuto del testo soprastante a titolo: “Full Metal Divorce”. Tale scritto viene in risposta al francobollo pubblicato ieri l’altro e intitolato “Full Metal Marriage”, a opera della dottoressa Stefania Marello.
Con altrettanta tempestività, la Redazione de La Tampa, si è adoprata al fine di consentire la pubblicazione della seguente re- plica benché il giornale fosse già in edicola. Ciò che leggerete qui di seguito sta in realtà apparendo su carta, nel momento stesso in cui il vostro sguardo lo scorre:
“Avrei solo una piccola puntualizzazione, di valenza chimico-fisica.
Il mercurio mi sembra citato a sproposito: come può un metallo NON allo stato solido e con un altissimo peso specifico essere implicato in un fenomeno di risollevamento? Mah!
La fantasia diventa un problema politico
Ve lo concedo come licenza poetico-fisica”.
.
Marella Stefanio (SETTEMBRE 2012)
.
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.