Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
BIMBO AZZANNA PITBULL AL PARCO
Il proprietario denuncia il nonno del bambino per detenzione abusiva di nipotino pericoloso
Gravellona Toce. L’ingegner Fedele Castro passeggiava ieri mattina al Parco Colon Netti con i suoi cani, Lenin e Stalin, gemelli di due anni e mezzo, di razza pitbull, castrati, microchippati, sverminati, regolarmente tenuti al guinzaglio e dotati di museruola.
Nello stesso parco e nello stesso momento, Eros Tanchino stava rincorrendo il nipotino - che chiameremo Angelino - sfuggito per l’ennesima volta al suo controllo. Anche Angelino ha due anni e mezzo, ed è di razza ariana, di indole precocemente sveglia, di carattere ribelle e con tendenza all’insubordinazione.
Mentre il nonno lo inseguiva arrancando al limite dell’arresto cardiaco, Angelino, che aveva in mano un gelato, incrociava il Castro, con Lenin e Stalin. Stalin, trovandosi il gelato del bambino proprio all’altezza del muso, per quanto poteva permetterglielo la museruola, cominciava a leccarlo, ma solo dalla parte della crema (questo poiché l’altro gusto, pesca, non è gradito ai cani, che preferiscono di gran lunga il gusto caccia).
Secondo alcuni testimoni il bambino si sarebbe infuriato, e con un balzo avrebbe assalito il cane, mordendolo ad un orecchio. Stalin, a dispetto del suo nome, avrebbe subito senza reagire, uggiolando per il dolore.
Per fortuna, il rapido intervento dell’ingegner Castro ha potuto separare il cane dal bambino mordace. Solo successivamente, a dramma consumato, il Tanchino giungeva trafelato sulla scena dell’aggressione.
Nel frattempo qualcuno aveva chiamato i Vigili Urbani.
Indignato per l’accaduto, il Castro ha voluto che i vigili mettessero a verbale che i suoi cani, nonostante siano due molossoidi - a causa probabilmente di un antenato di razza scemoide che ne ha imbastardito il pedigree - sono buoni e mansueti, e non farebbero del male a una mosca nemmeno se fosse posata sulla ciotola della loro pappa.
Inoltre - ha aggiunto - Lenin e Stalin ubbidiscono sempre ai suoi comandi, avendo frequentato un corso di addestramento.
Ha quindi denunciato il signor Tanchino per detenzione di bambino pericoloso, non vaccinato contro la rabbia, non tenuto al guinzaglio e senza museruola, e gli ha an- che consigliato di iscriverlo ad uno dei corsi di addestramento S.O.S. Tata, tenuti dalla Tata Lucia, la puericultrice più amata dagli italiani.
.
Stephanie Morsicaux – ACC (SETTEMBRE 2013)
.
.
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.