Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
VIENI ANCHE TU NEI RINCO BOYS
Sto tentando da tempo di convincere tutti i collaboratori de LA TAMPA a cambiar casacca
Vorrei fondare un giornale di satira, da allegare al Gazzettino di Torrazza Piemonte (edizione serale), e allo scopo ho proposto ai colleghi un emolumento triplo di quello attualmente percepito (3X).
Per un paio di collaboratori, che non vi nominerò, potrei spingermi a promettere fino al quadruplo (4X) del compenso elargito ai collaboratori dal Dittatore Generale Franco Cannavò.
Ebbene, ammetto di aver barato. Li ho tentati con qualsiasi mezzo illecito. Ad alcuni ho promesso la vita eterna, ad altri un numero imprecisato di vergini vogliose, e fiumi di vino e latte e miele. Ad uno ho addirittura promesso paradisi omosex che non potrà mai ottenere. E non vi dico per pudore e per modestia cosa ho promesso alle collaboratrici (chi ha orecchie per intendere...).
Non tutti hanno accettato.
Quando ho avuto la lista dei cospiratori sono andato dal Cannavò, e gli ho detto: “Ho fatto il doppio gioco per vedere chi di noi è comunista...”. Lui ha detto: “Bene, il primo a essere licenziato sei tu!”.
Che era quello che volevo. Ciao, e grazie a tutti. Andrò a lavare i maiali in un salumificio di Torrazza Piemonte. Per quando riguarda gli emolumenti pregressi non c’è problema: recapitatemi una bottiglia al mese di bonarda di limitata qualità.
Basta il pensiero.
.
Italo Sarcaustico (FEBBRAIO 2013)
(Da un’idea di Maurizio Milani)
.
.
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.