Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
ARRIVA L’AMBULONZO, L’AMBULANZA A ZONZO
Basta con le polemiche sui ritardi, le incomprensioni, i disguidi. Gli operatori del ser- vizio di emergenza sanitaria sono stanchi di subire critiche spesso ingiustificate a causa di disservizi causati, molto di frequente, da una cattiva, se non del tutto nulla, informazione.
Sono tanti i cittadini che non conoscono il numero del servizio sanitario nazionale per le urgenze, il famoso (ma non per tutti) 118 (ora 112 – n.d.r.).
È accaduto che, per un incidente tra Mezzi Po e il raccordo autostradale, sia intervenuta, su sollecitazione di qualche abitante della zona, la Guardia Costiera.
In un altro caso è successo che le cifre composte siano state corrette ma non nell’ordine cosicché sul luogo ove era necessario l’intervento, sono giunte alcune pattuglie della Polizia americana facenti capo al servizio 811. Solo di rado avviene che vengano chiamati dei taxi in luogo delle ben più necessarie ambulanze.
Ma bando alle polemiche e passiamo ai fatti.
Il 118 ha istituito un servizio di ambulanze che vagheranno per la città e per i dintorni alla ricerca oppure in attesa, di qualche incidente con feriti o semplicemente di qualche “accidente” che colpisca un abitante dei paraggi ove si trovino a transitare i mezzi di soccorso.
Da recenti statistiche è emerso che i tempi d’intervento dietro specifica richiesta equivalgono a quelli casuali.
.
C. F. - ACC
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.