Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

NASCONO LE FORSE DI POLIZIA


Proposta del Premier: accorpare i tutori dell’ordine

Momenti di viva preoccupazione tra

i sindacatidi categoria che, in un primo tempo,

avevano capito “accoppamento dei tutori dell’ordine”

.

Empoli. Avremo i carabiziotti? Interverranno le squadre della Posta Penitenziaria?


Oppure la rapina verrà sventata dal nucleo della Guardia di Foresta?


Svaniranno per sempre le barzellette sui Carabinieri oppure coinvolgeranno un po’ tutte le Forse dell’Ordine?


Le chiamiamo “Forse dell’Ordine” perché questa riforma, tra le mille altre riforme, potrebbe portare lo scompiglio nel settore sicurezza, dai semplici poliziotti di quartiere (mai visti peraltro) agli agenti dei servizi segreti (anche questi mai visti ma per altri motivi).


Si fonderanno i dipendenti dello Stato con quelli dell’Esercito? Ai comuni mortali cittadini dovrebbe interessare poco dal punto di vista economico dal momento che, sia come dipendenti dello Stato, che come militari, sempre a spese del contribuente sono.


E pensare che, essendo i cittadini a dar loro lo stipendio, i tutori dell’ordine dovrebbero guardarci di storto vista la miseria che gli passiamo. Non lo fanno, anzi ci tutelano, perché sanno che non dipende certo dai cittadini se il loro lavoro non viene retribuito come dovuto.


Ma, tornando alla fusione, fino a che punto questa avverrà? In cosa consisterà realmente?


Pare quasi certo che ci sarà un solo numero per le emergenze così da non creare caos, sovrapposizione di interventi e disguidi vari. Questo numero dovrebbe riassumerli un po’ tutti ma speriamo non sia questo che ci hanno dato: 11211311511611711815181530800016000


Se così fosse, una chiamata a un numero che sembra un IBAN risulterebbe difficoltosa e soprattutto porterebbe via tempo prezioso in caso di estrema urgenza


Che fine faranno i RIS i NAS e i ROS? Verranno conglobati nella sigla RAS per far contenti tutti?


La “Benemerita”, fedele nei secoli, potrà continuare a fregiarsi di questi appellativi o verrà miscelata con la Buon Costume perdendo le sue doti principali?


La Guardia di Finanza si unirà al Nucleo Antisofisticazioni alimentari e sarà composto di sole donne cosicché da poter intervenire in quei ristoranti piemontesi dove si cucina la “Finanziera”?


Cambierà qualcosa anche tra le principali Armi dell’Esercito Italiano? Vedremo arrivare di corsa, ma in montagna e suonando flicorni, i Bersaglini o gli Alpiglieri? Verranno arruolati piloti da caccia tra i sommergibilisti? Lo sapremo solo vivendo.

.

Frank Oats da un’idea di Paul Rice - ACC (2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

.

Nel testo della bozza di legge si specifica che la fusione non riguarderà le varie specializzazioni, per cui non ci sarà il pericolo di vedere sommozzatori a cavallo o la Digos nei boschi. Avremo finalmente un bel corpo di Polizia come quello nella foto sotto?

.


Superman e SuperNonn

le forze mai in forse

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |