Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
ESERCIZIO DI ASTUZIA TRUFFALDINA
Il mio fornitore di disservizi telefonici ha confinato nello spam una mail che considero importante, e che avrei voluto ricevere in tempo reale. Ma non mi sono inferocito, perché la mail era in sandwich tra altre due, molto curiose.
La prima arrivava da una signorina che si diceva entusiasta di avermi conosciuto, ansiosa di provare con me le acrobazie del letto, sicura di riuscire a deliziarmi con sensazioni che in vita mia non dovrei aver mai provato. Si è premurata di specificarmi che la sua posizione preferita è l’amazzone.
La seconda mi annunciava la mia fortuna futura. Senza fare nulla, grazie a un software prodigioso di uno scienziato tedesco, avrei potuto guadagnare a raffica cifre impensabili, in Borsa, a mio piacere.
Entrambe le mail contenevano un link da cliccare per accedere a questi paradisi complementari.
Come non farsi tentare, dal sesso meraviglioso e da guadagni illimitati, entrambi gratuiti?
Basta cliccare lì.
Gli effetti collaterali sono almeno due. Puoi trovarti con meno soldi sui conti correnti. Oppure puoi veder sparire i dati dal tuo computer. Nel primo caso non ti resta che piangere. Nel secondo caso riceverai una richiesta di riscatto, con la promessa del successivo ripristino dei dati stessi: ovviamente nessun dark hacker degno di questo nome si preoccuperebbe mai, dopo, di rispettare la promessa.
Prima o poi riusciranno ovviamente a fregarmi. Nel dubbio, fin che posso non uso soldi informatici, e salvo periodicamente in chiavetta i dati del computer. Basta poco, che ce vo’?
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.