Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Come tutti gli anni, il 20 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale della Felicità. Perché proprio quel giorno io ho registrato un picco di disturbi sessuali personali?


Senza alcuna ironia, sinceri complimenti a Ciriaco De Mita e alla sua Coalizione Popolare: tentativo di far convergere da qualche parte ex democristiani e chiunque si riconosca nelle “radici popolari”. Qualsiasi cosa esse siano. De Mita ha 89 anni.


Trentadue manifestazioni di interesse per Alitalia. Pensavo di oranizzare una colletta, al bar, per creare una trentatreesima cordata. Però c'è il rischio concreto di dovercela accollare.


Il club di calciatori di palloni Real Madrid ha forse ricevuto l’offerta di ben 180 milioni di €uro per Cristiano Ronaldo. Non capirò mai niente di questo buffo sport.


Un primario produttore italiano famoso nel mondo progetta di stampare pasta in 3D. Sarà ovviamente deliziosa. Ma, psicologicamente mi converrà cambiare marca.


La nuova pubblicità Alitalia: “C’è sempre un motivo per volare con noi”. Perché non ci dicono qual è, così potremmo farci un’idea, e capire di dover scegliere loro?


Più sudi più sai di buono. La pubblicità spiega che hanno trasformato il sudore in profumo. Mi chiedo, con ansia, se riusciranno a trasformare la miseria in ricchezza.


In Sardegna nel 2015 hanno divorziato 2.207 coppie, +61% rispetto al 2014. Ma sono stati celebrati 5.251 matrimoni. Quando si raggiungerà il pareggio di bilancio?


Celebrato in Colombia il primo matrimonio fra tre uomini: auguri. Via al trenino: “zazueira - a e i o u ipsilon - fio maravilha - brigite bardò bardò - ay ay caramba...”.


I Vigili del Fuoco hanno aperto un alloggio di Biella, intervenendo con una scala mobile al quinto piano. Un cane, lasciato solo, ha rotto la serratura, impedendo alla padrona di entrare in casa. Forse soltanto i cani biellesi sanno rompere le serrature.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |