Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IUS SOLI: IL PO SARA’ UN FIUME PIEMONTESE

Secondo alcune indiscrezioni, qualora dovesse passare la tanto discussa legge, la Regione Piemonte potrebbe rivendicare la paternità del fiume Po, il quale nasce nel Monviso, precisamente in provincia di Cuneo.

Il fiume più lungo d’Italia, in base ai principi sanciti dallo ius soli, sarebbe quindi piemontese per nascita e di diritto, quindi considerato tale fino alla foce sull’Adriatico.

Gli effetti di questa legge potranno estendersi a tutti gli Stati della U.E.; infatti spetterà alla Suprema Corte di Strasburgo stabilire quale sia il fiume più lungo d’Europa: il Volga che nasce nella Russia europea, quindi extracomunitario, oppure il Danubio che nasce in Germania, quindi all’interno dell’Unione.

In attesa della pronuncia il giudice di pace di Ierago con Orago ha sentenziato che non debba esserci un fiume più lungo d’Europa.

Paul Rice - ACC


Un fiume un Po troppo lungo... e largo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |