Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA
Gli sportelli bancari chiudono al ritmo di mille l’anno. Un tempo, il mestiere di bancario era ambito: posto tranquillo e sicuro, plurimensilità, e pagato poco meno del mestiere più antico del mondo. Tutto cambia, e adesso si deve stare più attenti.
Carlo Chievolti
Un barista di Biella chiede e ottiene il permesso di posizionare due telecamere, poi ne piazza altre tre. Ma i solerti Carabinieri se ne sono accorti, e dopo denuncia glie le hanno fatte togliere, comminandogli una multa di 400 €uro. Siamo tutti un po’ più tranquilli, sapendo che le Forze dell’Ordine vigilano contro la delinquenza.
Il vecchio tarlo
L’Onu fa sapere che il ceppo di popolazione europea è destinato a scomparire, e nel 2100 quattro persone su dieci saranno africane. I tuoi bisnipoti festeggeranno a base di couscous, kebab, e insetti alla griglia. Con bisnipotine nascoste dal chador.
Carlo Chievolti
I Carabinieri cercano un locale da adibire a sede del Comando, a Biella. Ma son tempi difficili, e quindi lo cercano in locazione passiva o comodato d’uso gratuito. Però, attenzione: deve essere quasi 10mila metri quadrati, e a posto sotto il profilo urbanistico ed edilizio, con particolare riguardo all’agibilità, a certificazioni degli impianti tecnologici, ed all’idoneità sotto il profilo della normativa antincendio e della sicurezza sul lavoro. Quindi, forse ti potresti aspettare al massimo un grazie, ma non è detto. Se possedessi uno stabile così, piuttosto organizzerei un bordello...
Il vecchio tarlo
Ritrovato il più antico antenato delle mosche. È stato nell’ambra 17 milioni di anni, si è conservato perfettamente nei minimi dettagli anatomici, e ci ha fornito importanti informazioni su quanto sia stata esplosiva l’evoluzione di questi insetti dopo la scomparsa dei dinosauri. Fastidiose, pericolose per la salute, e comunque fondamentali per l’ecosistema, le mosche possono finalmente rivendicare la loro storia, e vantare una galleria di antenati, come altri animali considerati più nobili. La redazione de La mosca cocchiera festeggerà l’antenata il prossimo 23 settembre.
Carlo Chievolti
Si chiama Beachtail, ed è l’accessorio dell’estate. Si tratta di pietre scintillanti, da infilare negli slip tra vagina e ano, da far dondolare tra le cosce, per una teorica ammirazione dei bagnanti, e una sicura irritazione da sfregamento. Oh, poveri noi!
Il vecchio tarlo
La fotografa Laura Dodsworth ritrae cento peni, e ne racconta la storia in un libro. Ella non sa, che nel mondo non c’è niente di più noioso ed antiestetico di un pirillo.
Carlo Chievolti
Passano gli anni, ma il lancio di sassi resta ancora uno dei passatempi preferiti. Danneggiati un pullman e un furgone, in zona La Spezia. Giovani, il nostro futuro!
Il vecchio tarlo
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.