Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

I GIOCHI IN SPIAGGIA DEI MILIONARI IN RIVIERA

I tempi cambiano e cambiano le abitudini. I nostri genitori (o almeno quelli che potevano permettersi il mare) giocavano a biglie, con le famose palline con le foto dei ciclisti, oppure scavavano buche o facevano piccoli castelli di sabbia con paletta e secchiello. Altri giocavano alla “settimana”, gioco che comportava il rifacimento del percorso a ogni passaggio (la traccia sulla spiaggia è assai effimera, come ben sanno i nostalgici che scrivono ancora “T’AMO” sulla sabbia).

La nuova moda dei milionari in vacanza è far giocare i loro bimbi con camion e pale meccaniche autentiche, in modo che possano divertirsi a costruire castelli di sabbia molto simili a quelli veri.


I bambini, con i giochi in scala 1:1 si alzano presto la mattina, pur di poter giocare


Naturalmente i camion e le ruspe utilizzate hanno il motore elettrico, ecosostenibile e silenzioso, per non disturbare i poveri che stanno prendendo il sole sulle sdraio (del resto i milionari di oggi hanno sempre riguardi per l’ambiente).

Grazie a questi giochi si possono fare piste per biglie abbastanza larghe da essere percorribili da veri Quad, anche questi elettrici.


Gara di velocità sul bagnasciuga tra due ereditieri russi dodicenni


I bambini più fortunati, che amano apparire, affittano intere porzioni di spiagge private per costruire castelli di sabbia del tutto simili a quelli veri.


Castello di sabbia arenariatufoliticogranitica (si noti la somiglianza ai castelli in pietra)


Naturalmente, nel corso di questi giochi i bimbi possono anche farsi male, ma essere investiti da una scavatrice di oltre dieci tonnellate non è come beccarsi una paletta sui denti o una biglia di plastica in fronte. Per questo i babbi paperoni di tutto il mondo portano in spiaggia un intero pronto soccorso, dotato delle migliori attrezzature per la rianimazione e la diagnostica, oltre che di personale medico e paramedico d'eccellenza.


Pronto soccorso portatile da spiaggia. Si tratta di struttura prefabbricata che si monta in pochi minuti. (Progetto di Rikea Family)


Freddy Marchiori assisted by Stephanie Hop-là - ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |