Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SCALA MERCALLI

Luca Mercalli è quello della famosa scala che se non me l’avesse prestata non avrei mai potuto far imbiancare il soffitto come ha fatto per la Cappella Sistina il Brunelleschi dell’omonimo corso di Torino dove c’è il mercato nel quale ci si scambia i Titoli poco onorifici alla Borsa Nasdaq contraffatta dai cinesi che poi li espongono nei ristoranti che chiamano giapponesi dove ci si serve rovistando sul bancone centrale pagando a prezzo fisso più il bere che come si sa porta alla rovina della salute e della famiglia cristiana che poi se stiamo ad ascoltare quello che dicono i preti perdiamo di vista la realtà neanche fossero dei politici italiani qualunque di colore rossonero come quella famosa squadra di calcio torinese da alcuni accusata di manovre non corrette per ottenere risultati brillanti come la vetrina di un gioielliere che espone bigiotteria fabbricata nei paesi del terzo mondo da bambini sottopagati che si spellano le mani ma non con le pippe che come si sa fanno diventare ciechi che poi la mutua non ti passa il bastone bianco ma soprattutto il cane che se abbaia non morde allora meglio il gatto che almeno non abbaia ma si arrangia di più a procurarsi il cibo anche sotto la neve che è meglio se cade per gli sciatori e non per chi ama il mare e lo sci d’acqua ma non d’inverno che come si sa conviene andare a Cuba per risparmiare sul riscaldamento del minialloggio in città che con la pensione che si riduce sempre perché non adeguata al costo della vita si fa fatica a mantenere una professionista del sesso di alto bordo come ovviamente desidera qualsiasi uomo di una certa età scontento della megera che è costretto a sopportare al proprio fianco da decenni perché un giorno commise l’errore di dire sì davanti al prete e rieccolo oppure al sindaco che fa lo stesso anche se si sa che in campagna elettorale il sindaco ha promesso mari e monti ma dopo eletto si comporta come un deputato qualsiasi anche se va ricordato che deputato è un insulto molto più offensivo di cialtrone o contaballe come se ne trovano tanti a qualsiasi latitudine dove possono esserci fenomeni naturali di ogni tipo come mareggiate tsunami uragani o i terremoti che si misurano con la scala Mercalli.

Italo Sarcaustico


Una scala reale

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |