Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Vedo in televisione la pubblicità di rimedi miracolosi. Individui fotogenici, e più giovani di me, che sono affetti da ogni tipo di danno fisico, da un’unghia incarnita alla cacarella fulminante, che sorridono dopo il rimedio. Ci crede ancora qualcuno?
“Il calcio ti fa felice? Allora guardalo”. Provo una vera invidia per i maschi che riescono ad essere felici guardando altri maschi che prendono a pedate un pallone.
Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. Il suo sangue si è liquefatto, come fa puntualmente tre volte l’anno. Complimenti allo sceneggiatore, al regista, a Napoli.
In Giappone è stato realizzato un “robot buddista” che esegue servizi funebri ad una frazione del costo richiesto dai sacerdoti umani. Si potrebbe adottare anche da noi: riducendo il numero di preti si riduce automaticamente il fenomeno pedofilia.
Heart-Shaped Breast Challenge è la nuova sfida sui social media cinesi: disegni un cuore, strizzando la tetta con le mani, stando attenta a nascondere il capezzolo. Tutto sommato, non è molto più scema che rovesciarsi addosso dell’acqua gelata.
Ho ascoltato dalla televisione una dettagliata spiegazione del sistema elettorale Rosatellum. Non ho capito niente, ma sono consapevole dei miei limiti intellettivi. Tuttavia, una cosa mi è ben chiara: serve a fare del bene ai politici, di tutti i colori.
Prima del Giro d’Italia ciclistico che partirà da Israele, si noti che in Australia si è svolta la prima edizione della Targa Florio automobilistica. Allora chissà perché ci si inalbera se gli stranieri ci omaggiano copiando le nostre eccellenze alimentari.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.