Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Si chiama Sarco, ed è una capsula che permette di suicidarsi comodamente, con poca spesa. Si scarica il progetto dal web, si producono i pezzi con una stampante 3D, e bastano 5 litri di azoto per morire soffocati in 10 minuti. Risultato garantito, al modico prezzo di 200 Euro. E, vista la forma, puoi farti poi sparare nello spazio?
E’ molto educativa, l’immagine che pubblicizza il nuovo film di Carlo Verdone. Un 67enne impenna una moto di grossa cilindrata, senza casco regolamentare, con sul sellino una signorina scosciata vestita da suora. E non mi ritengo un moralista!
Il derby calcistico Juve-Toro, senza commenti per lo sciopero dei giornalisti, ha fatto il record di ascolti di oltre sei milioni di telespettatori. Penso con tenerezza al calciofilo amico mio che mi dice sempre "cosa ti sei perso a non seguire il calcio".
Nel parcheggio d’un centro commerciale del torinese una signora ha invitato un gruppo di ragazzini a moderare il linguaggio, e non bestemmiare. L’hanno presa a calci e pugni, comprese le tre fanciulle del branco. I giovani sono il nostro futuro.
In primavera le nuove auto e i nuovi furgoni saranno dotati di e-call, un sistema di identificazione che ci controllerà costantemente, e ci darà molti benefici, tra cui tariffe assicurative a prezzi inferiori. E dirà anche esattamente dov’è l’auto dopo il furto. Terrò la mia vecchia auto, e combatterò fin che potrò per evitare i sistemi di identificazione e di controllo sulla mia auto, e di conseguenza su vita e azioni mie.
Nissan sta lavorando a un sistema chiamato Brain-to-Vehicle: è una tecnologia che apprende dal conducente e interpreta i segnali emessi dal suo cervello. È una rivoluzione nell’interazione uomo-macchina. Io che guido le Nissan da 26 anni vi assicuro che sono auto intelligenti, auto che recepiscono i segnali dal mio cervello senza avere bisogno di astruse interfacce tecnologiche. Ma, evviva la tecnologia...
Ha commosso il web l’immagine del bimbo cinese che ha percorso 9 chilometri a -9°C arrivando a scuola con i capelli ghiacciati e le mani screpolate. Vergogna! Le mamme italiane sono pronte ad andare con il SUV fin dentro l’aula, pur di non far stancare il loro pargolo. Da sacrifici simili, si giudica la civiltà di una Nazione.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.