Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Tre milioni di malati in Italia: sembra la peggiore influenza degli ultimi 15 anni. Il vaccino antinfluenzale di quest’anno non funziona. Non sanno neanche produrre un vaccino efficace. I virus sembrano sempre un passo avanti rispetto ai ricercatori.
Veronica ricorre in Cassazione contro la sentenza che la priva di 1.4 milioni al mese, e la condanna a restituire 45 milioni a Silvio. La capisco, povera ragazza: si deve arrabattare per tentare di sopravvivere. È giusto che intervenga la Cassazione.
Migliaia di napoletani sono indignati, ma non per le baby-gang che infestano la città. Perché il calciatore di palloni Verdi Simone rifiuta la loro squadra di calcio.
La nuova vacanza di lusso è il silenzio: l’industria del benessere offre isolamento e tranquillità quale valore aggiunto. Nascono le “Silent Spa” e i centri meditazione per disintossicarsi. C’ero arrivato da tempo. Si chiama campagna, è casa mia, gratis.
Ieri, se ti trovavano due piantine di marijuana sul balcone, venivi denunciato e processato. Adesso puoi comprare legalmente la marijuana in una tabaccheria di Biella. Come cambiano, i tempi. Io ormai sono troppo vecchio per queste “boiate”.
E’ dimostrato che il vino rosso è un rimedio naturale contro la pressione alta. Io sono a posto. Ma, tra le proprietà, risulta sia antitrombotico. Mi devo preoccupare?
La londinese Rigby&Peller, che produce lingerie di lusso, ha perso il prestigioso “Royal warrant”, il marchio di fornitore ufficiale della Corona britannica, perché ha rivelato dettagli intimi sui reggiseni forniti a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Se offrisse i propri prodotti a Belen ne ricaverebbe una enorme pubblicità gratuita.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.