Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
DONALD TRUMP A TORRAZZA PIEMONTE
Il Presidente USA Donald Trump ha visitato il Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte.
Nel cielo rosa-azzurro dell’alba, la vedetta sul torrione di guardia ha avvistato l’avvicinarsi da est di una pattuglia di elicotteri in perfetta formazione “Apocalypse Now”. Era in arrivo la delegazione di elicotteri che scortavano il Presidente degli Stati Uniti, in visita al locale Protettorato Statunitense.
Il Marine Helicopter Squadron One è il reparto di volo responsabile del trasporto del Presidente sui velivoli a rotore VH-3D ed UH-60 Black Hawk. Il Marine One, dotato di contromisure antimissile a guida radar/infrarosso e ricerca di calore, trasportava Donald. I sei elicotteri erano la scorta armata. L’aeroporto di Torrazza Piemonte ha accolto gli ospiti con sei piazzole per i sei elicotteri, disposte ai vertici di un ipotetico esagono, al centro del quale è atterrato l’elicottero presidenziale. Sembra che la coreografia sia stata apprezzata. La fanfara della locale bocciofila ha salutato gli ospiti, e gli onori militari sono stati presentati dal Colonnello Apo Carreras, Comandante della Pattuglia Acrobatica di Torrazza Piemonte.
La Cadillac One Presidenziale, superblindata, ha accompagnato Trump presso il Protettorato USA, dove è stato ricevuto dal Referente, il Professor Italo Miglio. Per prima cosa, Trump lo ha elogiato per aver brillantemente superato i disagi dei tristi giorni dell’Amministrazione Obama, che oggi per fortuna sono alle spalle.
Lady Susan ha ricevuto la First Lady Melania come da protocollo, e le due signore sono entrate in sintonia velocemente, anche grazie alla brillante interprete di americano-piemontese Kristine Lachen.
Il Professor Miglio e Melania hanno scambiato piacevolezze nella lingua di lei, visto che in passato Italo Miglio fu, per un mandato, Governatore della Slovenija del Sud. Prima o poi, tutto può servire.
Alla sontuosa cerimonia ufficiale di benvenuto ha fatto seguito il pranzo nel Salone dei Ricevimenti del Protettorato. Presenti, assieme ai Maggiorenti della città ipermetropolitana di Torrazza Piemonte, Kusòt al-Brüsq, Direttore del Pregiato Laboratorio Cucurbitaceo Torrazzese, e anche la Dottoressa Stephanie Marellow, efficiente Direttrice della International West Piedmont Towerace Trust Bank.
Jeff Bezos, presente in zona per controllare l’avanzamento lavori del nuovo fantasmagorico centro Amazon, ne ha approfittato per imbucarsi al ricevimento. Tuttavia, tra supermiliardari ci si intende... Quasi a sorpresa, è arrivato anche Silvio Berlusconi, in una estemporanea pausa dagli impegni della campagna elettorale. Di secondo livello il suo pur splendido elicottero AW 139 di Agusta Westland. Nel pomeriggio, Trump ha voluto appuntare personalmente la “Medaglia d’Oro del Congresso” al petto del Responsabile della Security torrazzese, Paul Mark Hiory, che in precedenza fu capo degli agenti della sua scorta personale, prima di essere eletto Presidente degli Stati Uniti d’America.
A seguire, Trump, incuriosito, ha voluto conoscere il NobilRatto Cipriano, la cui fama ha superato l’Oceano Atlantico. Servendosi della comoda metropolitana sotto il Protettorato, in una cerimonia privata destinata a pochi intimi, e senza giornalisti e fotografi tranne il sottoscritto. Era stranamente intimidito, Cipriano, ma ha fatto gli onori di casa, con le concubine col pelo lustrato per l’occasione.
All’imbrunire, dopo promesse di imperitura amicizia, dopo rassicurazioni di reciproca stima e aiuto, dopo toccamenti maschili nascosti riferiti al futuro dell’Italia dopo le prossime votazioni, e dopo le strette di mani e gli abbracci commossi, i visitatori si sono congedati, andando verso altri lidi.
Lo stormo di elicotteri si è involato verso il buio dell’est. Torrazza Piemonte avrà sempre un futuro.
Pare che un politico italiano abbia promesso che Torrazza Piemonte diventerà presto Capitale d’Italia.
Nell’attesa che succeda, andiamo tutti a dormire felici e contenti.
Per il Gazzettino Torrazzese, Carlo Chievolti
Gli Ambasciatori dell’Accademia dei Cinque Cereali hanno
discusso col Segretario del Tesoro e col Ministro dell’Economia
USA il concambio tra dollaro americano e dollaro torrazzese.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.