Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA
Gabriella Giammanco, Senatrice di Forza Italia, ci fa sapere di essere single, e di cercare una relazione seria. È una bella donnina. Ma per me è sempre fuori portata.
Un signore scrive a un giornale che compro io, lamentandosi degli applausi che lo infastidiscono nei talk show. Dettaglia argutamente le molte motivazioni per le quali non si dovrebbe applaudire. Io non sono costretto a guardare nessun talk show.
Si gioisce, e si loda la strategia che ha permesso a Vettel della Ferrari di vincere il Gran Premio d’Australia con un sorpasso ai box. Si parla di genialata. In nessun altro modo avrebbe potuto vincere contro Hamilton, il più veloce. Novanta minuti di giri, una passata ai box, felicità! Come si fa a esultare per uno sport così fasullo?
Si è conclusa in Cassazione, fortunatamente con un’assoluzione, la vicenda di un signore che nove anni fa venne sorpreso a rubare una melanzana. Una. È stato necessario arrivare all’ultimo grado di giudizio. Pensate che un mio amico crede nella Giustizia italiana, tanto da dirmi a volte: "Tizio è stato condannato, quindi...".
Il Papa ha esortato i suoi collaboratori ad essere preti di strada, vicini alla gente. I brividi di orrore hanno attraversato trasversalmente i palazzi e gli attici vescovili.
Fedez e Chiara Ferragni affittano per 9mila Euro al mese il loro appartamento di 270 metri quadri a Milano. Lui è un rapper, lei è una influencer e fashion blogger. Ma in quale strano mondo virtuale parallelo sono stato catapultato a mia insaputa?
Tre giocatori della nazionale Australiana di cricket sono sorpresi a scartavetrare la palla nella partita contro il Sudafrica (si dice ball tampering), per ottenere effetti imprevedibili e ingannare i battitori avversari. Come dice Antonello Dose, Radio1, saremmo finiti, se ci dovessimo occupare di tutti quelli che ci scartavetrano le palle.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.