Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA
Un tizio è agli arresti domiciliari in un Comune biellese. Approfittando del suo permesso di qualche ora al giorno per uscire, ignoti sono andati a rubare a casa sua. Era agli arresti domiciliari perché ladro anch’egli? Non si sa. Vanno a rubare a casa del ladro? Erano i complici ancora a piede libero, che volevano rubargli la refurtiva?
Un dodicenne di etnia sinti è stato fermato alla guida di una minicar con a fianco la mamma. Così si fa: iniziare presto a imparare a guidare, per fuggire dopo i furti.
In Svezia va di moda il Plogging. Si corricchia reggendo una busta, nella quale riporre i rifiuti raccolti per strada, coniugando in questo modo ecologia e fitness. Si potrebbe fare una joint venture con l’Italia, dove tutti camminano spargendo rifiuti.
I camion della spazzatura dell’Ama, l’azienda di raccolta di Roma, consumano un litro di carburante ogni 2 chilometri. Il doppio dei mezzi corazzati dell’Esercito (che con un litro ne percorrono quattro), e poco meno delle auto di Formula 1, che ne percorrono solo 1,7. E pensate che è anche stato insinuato che qualcuno lo rubi!
Lapo ieri: veniva percepito come un problema in famiglia e a scuola, perché era dislessico, ne soffriva, e si riteneva uno sfigato. Lapo oggi: offre gratis il suo aiuto a chiunque governerà, per il bene dell’Italia. Tra le due notizie non c’è correlazione?
Triste storia a Torino, con l’omicidio-suicidio di due ultraottantenni. Lui avrebbe sparato a lei, poi a se stesso. Non sapevano a chi lasciare il gatto: ucciso anche lui.
Leggo che un’azienda di Dubai assume personale senza esperienza per 233.000 Euro l’anno. Già, e se poi vuole che non lavori, io mi considero il candidato ideale.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.