Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
RICORDI
Quando si forma la memoria? Qual è il tuo primo ricordo? Vi risparmio i dettagli scientifici, e vi racconto il mio primo ricordo, nitido. Mi ero fatto la cacca addosso, ero sulla porta dei vicini di casa, affacciata sul cortile. Mi invitarono a entrare, e io rifiutai imbarazzato, vergognandomi. Fine del ricordo. E' ben triste avere un primo ricordo così fesso, e forse ognuno ha il primo ricordo che si merita. Questo è il mio.
Scritto il 27 maggio daItalo Lovrecich
Il tuo primo ricordo è bello, ma un po’ triste. Uno dei miei primi ricordi mi riporta indietro di una sessantina di anni. A volte mamma a fine pranzo ci dava un pezzetto di formaggio (fontina o toma), e quando ci alzavamo da tavola mia sorella rubava le croste abbandonate nei piatti, e insieme correvamo sul balcone a mangiarle di nascosto. Non mi ricordo il sapore, ma ricordo che mi sembravano più buone del formaggio stesso... E' possibile, che i primi ricordi siano tutti un pochino disgustosi?
Marella Stefanio
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.