Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

AIR BAG INNOVATIVI

Uno studente di Ingegneria tedesco ha pensato di creare un vero e proprio airbag per smartphone. Si tratta di una custodia ad "assorbimento attivo" che intuisce, grazie a dei sensori, quando lo smartphone sta cadendo, e fa scattare verso l’esterno otto tentacoli meccanici e retrattili che ammortizzano la caduta, offrendo così una protezione molto superiore rispetto alle custodie tradizionali.

Questa notizia mi ha fatto riflettere. Non c'è stato finora uno scienziato, un ingegnere o uno studente che abbia inventato degli abiti dotati di airbag nascosti nelle cuciture, che si attivino in caso di caduta, per evitare fratture di femori, costole o polsi a persone con senso dell'equilibrio scarso e osteoporosi diffusa: gli anziani.

È evidente che l'integrità del tuo smartphone è più importante di quella di tua nonna. Anche perché lo smartphone nuovo te lo paghi tu, la nonna come nuova la paga il Servizio Sanitario Pubblico.


Marella Stefanovich per Nonna Moderna




Anziana distratta e priva di airbag, che, in caso di caduta, si attacca al tram.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |