Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Sabato scorso c’è stata la Giornata mondiale degli abbracci. Ho abbracciato una signorina, ma ho dovuto rispolverare i rudimenti del podismo per fuggire in fretta.


C’è stata la Giornata mondiale del cane in ufficio: la festa che celebra i benefici di condividere gli spazi di lavoro. È un efficace antidoto contro stress, nervosismo e tensioni. E io ho trascorso come sempre la giornata in ufficio, solo come un cane.


Sembra che i romani abbiano adottato lo slow coffee stile Starbucks, rinunciando all’espresso. Due ore di dolce far niente in cambio di due minuti di degustazione di un vero caffè. Io spero che in due ore i piemontesi preferiscano bere del buon vino.


C’è un momento della quarta età nel quale si torna al centro dell’universo, come quando si era bambini. Niente di male, ma il problema nasce quando si esce di casa. Se tu esci in bicicletta, gli altri devono stare attenti a non ucciderti, perché “vivi” in un mondo nel quale esisti solo tu, come in mezzo al deserto. Ma se guidi un’auto, ti può capitare di uccidere un motociclista, e invariabilmente dirai: “Non l’ho visto”.


Torino vuole fortemente le Olimpiadi invernali nel 2026. Mi ritorna in mente il mio amico che aspetta dal 2006 “solo” i suoi seimila Euro fatturati per le Olimpiadi invernali del 2006, che non vedrà mai. Non so, se sogghigna nel pensare ai colleghi che saranno fregati in futuro, oppure piangerà per i propri guai. Auguri ai fornitori!


I Comuni di Cesena e Cesenatico pagano un rimborso di 25 cent al chilometro a chi va al lavoro in bici. Ottimo sistema per guadagnare in salute e per “arricchirsi”.


Il Papa ha insignito il presidente francese Macron con il titolo di “Protocanonico d’onore della Basilica di San Giovanni in Laterano”. Per ricambiare, Emmanuel gli ha regalato una baguette, tenuta rigorosamente sotto l’ascella. O è una fake news?

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |