Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
RIVOLUZIONE INPS: SCEGLI PERSONALMENTE CHI TI PAGHERA' LA PENSIONE
Il famoso e ridondante detto "Ci pagheranno la pensione" potrebbe diventare realtà. Non si esclude infatti un Decreto Legge che preveda di poter scegliere direttamente chi ci pagherà la pensione.
Il sistema pensionistico italiano attuale si basa sul collaudato "patto generazionale", dove i lavoratori pagheranno la pensione a chi si godrà il meritato riposo dopo una vita di lavoro.
Grazie a questo D.L. ogni lavoratore, al momento di andare in pensione, potrà scegliere un lavoratore denominato "Tutor Pensionistico" che gli pagherà la mensilità vita natural durante.
Una volta al mese si terrà un "Click Day" dove i neopensionati potranno scegliere il lavoratore ad essi collegato, il quale verserà la pensione per loro. I più veloci affideranno il loro meritato riposo a ricchi imprenditori, facoltosi avvocati o notai, primari ospedalieri e manager aziendali; i più lenti dovranno accontentarsi di lavoratori stagionali, dipendenti di cooperative di servizi part time e altri lavoratori generalmente sfruttati e sottopagati.
Questo sistema comporta un rischio, perché, qualora il tutor pensionistico prescelto dovesse perdere il lavoro, il pensionato ad esso collegato smetterebbe di percepire l'assegno. Parimenti, in caso di promozione e aumenti di stipendio del lavoratore, vedrebbe lievitare la propria pensione.
A loro volta gli anziani, grazie alla loro mensilità, saranno fonte di sostentamento per i nipotini disoccupati, ma probabilmente questo accade già con l'attuale sistema pensionistico.
Paul Rice ispirated by Kristine Lachen - ACC
Se il Tutor Pensionistico possiede una pensione, si avrà diritto a vitto e alloggio anziché all'assegno
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.