Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA
Legge di Bilancio, decreto fiscale: le accise sulla benzina verranno ridotte di tre centesimi al litro. Accidenti: ora ho il serio imbarazzo di non sapere come investirli.
Brett Kavanaugh, designato da Trump come giudice della Corte Suprema, tentò di violentare Christine Blasey Ford. La signora se ne è accorta dopo solo 36 anni.
Auguri all'orso Yoghi che ha compiuto 60 anni. Ma l'orsetto Bubu è più giovane.
Antonio Razzi, molto scontento per essere stato accantonato da Berlusconi, dice che al 99,9% si candiderà con la Lega alle Europee. Solo 99,9? Aspetta un'offerta migliore? In ogni caso, tanti auguri a lui: spero che anche Maurizio Crozza apprezzi.
Il prete comasco don Angelo Fontana ha deciso di educare i bambini e i genitori all'importanza di vivere appieno la fede. Sulla tessera a punti per la partecipazione alle funzioni si accumuleranno bollini: per ogni messa seguita, o per un incontro di catechismo. Sarà un tentativo di rimediare alla disaffezione causata da questo Papa? Ma se non hai i bollini non avrai diritto ai Sacramenti. La pezza è peggiore del buco.
"Do al di dopo disnar e zena", "Un al di par zinque di, dopo mesa al di per catro di, dopo te vien al controlo". Sono prescrizioni di farmaci in lingua veneta scritte dal medico e sindaco di Santa Lucia, tale Riccardo Szumski: "E se in farmacia non capiscono mi possono chiamare, e io traduco". E'un'iniziativa simpatica, ma inutile.
Chivasso: si schianta contro un palo, e danneggia l'auto, tentando di scacciare una cimice dall'abitacolo. Vi rendete conto che è da questo tipo di guidatori che mi devo difendere tutti i giorni che devo attraversare in scooter quella ridente cittadina?
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.