Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


La Guardia di Finanza ha denunciato i 700 neo-diciottenni di Caltanissetta, che hanno speso impropriamente i 500 Euro, regalati da Renzi, in computer, telefonini, gadget elettronici. Dovranno restituire i soldi, e pagare una multa. Al commerciante che li ha venduti sono stati sequestrati soldi e beni per 300mila Euro, equivalenti a quanto speso dai ragazzi. E' un esempio: chissà quante situazioni simili esistono, che non conosceremo.

Il vecchio tarlo


Alcune popolazioni remote hanno la super-vista e altri superpoteri: la possibilità di restare a lungo in apnea, di scalare senza problemi di ossigeno, e la resistenza a cancro e diabete. Un amico beve tre bottiglie di Bonarda al giorno, e senza vantarsi.

Carlo Chievolti


La racconto come l'ho capita. Luca Cordero di Montezemolo ha venduto le sue quote di NTV agli americani. Intasca 250 milioni, 192 sono andati alla Holding di famiglia, e il restante 10% resta alla moglie dalla quale si sta separando. Scusatemi, ma resto sempre sconvolto, tentando inutilmente di capire quanti soldi abbia costui.

Il vecchio tarlo


Scrivono che una nonna ottantenne si è accorta di avere sul cofano della sua auto la ragazza investita dopo 30 metri dall'incidente. Considerando i tempi di reazione, e i metri necessari a fermarsi, ecco come ingigantire un evento solo per fare notizia.

Carlo Chievolti


Forza Italia presenta in Senato un disegno di legge che introduce il reato di frode patrimonialecontro i truffatori di anziani. Gli infami rischiano sei anni di galera, e dovranno risarcire la vittima. Ma prima devono prenderli, poi riuscire a farli pagare.

Il vecchio tarlo


Presentate le nuove banconote da 100 e 200 Euro "a prova di falsari". Le grandi domande, a parte lo scetticismo: "A che serve? Da quanto tempo non ne vedi una?".

Carlo Chievolti


Sono affascinato dalla descrizione del 5G, tecnologia telefonica mobile digitale, e del salto generazionale che ci stravolgerà in senso positivo, offrendoci migliorie che non siamo neanche in grado di sognare. Soprattutto, da parte del fornitore che non sa mettermi a disposizione una linea fissa da più di teorici 7Mega. Cialtronerie.

Il vecchio tarlo


I Testimoni di Geova suonano, mi presentano un iCoso, mi propongono un video su "come migliorare la vita". Per rompere, si aggiornano all'evoluzione dei tempi.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |