Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LA STAMPELLA PRESENTA
Il Titanic II salperà nel 2022 per il viaggio inaugurale. Ospiterà 2.435 persone e 1.900 membri dell'equipaggio. Avrà gli stessi interni della nave originale, integrati dai moderni sistemi di sicurezza e apparati tecnologici. Faccio gli scongiuri sotto il tavolo, e raccomando a conoscenti e amici: non mi regalate un biglietto. E' sprecato.
L'influenza potrebbe essere debellata da una singola pillola studiata in Giappone. Se la notizia è vera, sono tempi duri per i produttori del classico vaccino iniettabile.
L'ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha deciso che i Comuni non saranno più obbligati a inviare i verbali delle multe: basterà l'invio della cartella esattoriale. Vuoi cercare di dichiarare nulla la cartella? Dovrai contestare il verbale, ma non lo puoi fare, non avendolo mai ricevuto. Ricordi il 30% di sconto se paghi in fretta? Scordatelo. Scommettiamo che molti Comuni dimenticheranno di inviare molti verbali? A pensare male si ha ragione: è soltanto una nuova schifezza italiana.
Leggo che le prostitute greche sono colpite dalla crisi, e si lamentano che i clienti chiedono lo sconto. Un fruitore italiano del servizio mi disse che qui accade sempre.
Un saggio storico racconta la vita dura delle donne di strada nel Medioevo, ma rivela l'ambiguità del Clero, che ufficialmente condannava il meretricio, tuttavia favoriva la nascita di bordelli e quartieri a luci rosse, con la lodevole intenzione di "circoscrivere l'evento". Ma i bordelli ecclesiastici hanno un senso. Almeno erano frequentati da volontari paganti. La pedofilia pretesca di oggi è molto più ignobile.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.