Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DOPO I TERRAPIATTISTI ARRIVANO I TERRANGOLISTI

Abbiamo intervistato il ProfessorPeet Hàgora, ricercatore, originario dell'Utah e docente presso la Scuola Anormale di Casalecchio di Reno, nonché presidente di Zolla, un’associazione senza scopo, né di lucro, né benefico, che studia la forma della terra e dei terreni, oltre che le formaldeidi, le formose e i formaggi.

Dagli studi emersi risulterebbe che la terra non è sferica, come ipotizzato da Galileo Galilei, che, su consiglio della Chiesa, pare abbia in seguito ritrattato. Non è neppure un enorme disco, come sostengono i terrapiattisti. Secondo l’autorevole professore, invece, la Terra avrebbe la forma di un triangolo equilatero, con ai vertici Polo Nord, Polo Sud-Est e Polo Sud-Ovest. Questa ipotesi, fra l'altro, eliminerebbe l'eterna diatriba tra il Nord e il Sud del mondo, alla luce di una innovativa formula: "Di Nord ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno".

Così come Newton fu illuminato sulla gravitazione universale osservando una mela cadere da un albero, pare che il Professor Hàgora abbia avuto l'intuizione sulla forma della Terra in età adolescenziale, osservando giornaletti del fratello più grande. Appassionato di trigonometria, fin da bambino era portato a ricondurre ogni forma geometrica complessa al triangolo.

Del resto, il triangolo è una figura alla quale si attribuiscono numerosi significati religiosi, magici ed esoterici sin dagli albori dell'umanità: dalla divina Trinità, ai vari triangoli famigliari (leciti o meno leciti), al triangolo di Tartaglia (il tri... tri... triangolo) al triangolo impossibile di Penrose, cantato persino da Orietta Berti (Io, tu e Penroseeee...).

Questa audace teoria potrebbe chiarire finalmente il significato del triangolo sbarrato da una croce che compare nelle etichette di lavaggio degli indumenti, e che nessuno ha mai compreso. Quel simbolo potrebbe significare "non mettere in lavatrice il capo se sporco di terra".

Del resto anche i terrapiattisti o i terrasferisti più integralisti ammetteranno di aver sempre detto "ti ho cercato in ogni angolo della Terra", e mai "ti ho cercato in ogni settore sferico della Terra". Inoltre, nonostante il pallone da calcio sia rotondo, si continua a dire "calcio d'angolo" e non "calcio di sfera".

M&M - Marchiori & Marello - ACC


Io credo che la terra sia una sfera, ebbasta.

Perciò 'sti terrapiattisti mi fanno girare le palle.

E adesso non ditemi che sono piatte anche quelle.

Nonna Abeffarda




Un modellino della Terra in 3D

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |