Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
SPECIALE PREMI " PANE E VOLPE"
Il premio pane e volpe va a
Domino's pizza, ditta di ristorazione internazionale, Ann Arbor, Michigan.
Con la seguente motivazione:
Ha offerto la pizza gratis per cento anni a chi si sarebbe tatuato il suo logo.
Ha dovuto bloccare l'iniziativa per eccesso di aderenti. Pensarci prima no?
* * * * *
Il premio pane e volpe va a
Susan, tentata sposa, un po' fessa.
Con la seguente motivazione:
Chiede 1500 dollari agli invitati, per racimolarne 60mila per finanziare le sue nozze da favola ad Aruba, isola del mar dei Caraibi. Nessuno si è offerto di pagare, lei si è infuriata mandando a monte il matrimonio, litigando coi parenti, e rompendo col futuro marito che le ha proposto un matrimonio un po' più economico a Las Vegas.
* * * * *
Il premio pane e volpe va a
Due marmisti di Mestre, Venezia.
Con la seguente motivazione:
Hanno rubato dalle tombe dei loro clienti lampade votive e candele fotovoltaiche, per procurarsi lavoro. Le telecamere li hanno immortalati. Segue un po' di galera.
* * * * *
Il premio pane e volpe va a
Nixon Peter, Amministratore Delegato di Philip Morris.
Con la seguente motivazione:
Sul "Daily Mirror" è apparsa la pubblicità antitabacco "Hold my tight". Finanziata da chi? Da Philip Morris. Spiega: "Vogliamo sostenere i fumatori nella ricerca di alternative". Sì: ad esempio, hanno investito 4 miliardi per le sigarette elettroniche.
* * * * *
Il premio pane e volpe va a
Due anonimi rapinatori di Montignies-Sur-Sambre, in Belgio.
Con la seguente motivazione:
Assaltano un negozio di sigarette elettroniche. Il gestore li convince che alle 15 non è il caso di rapinare, e li persuade a tornare alle 18:30 per incassare di più. Tornano alla chiusura, trovano la polizia, e vengono arrestati. Se è una bufala è ben studiata.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.