Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL CIRCOLO VIZIOSO DELL'ELETTRONICA

Brutta disavventura per la Lampo S.p.A., società leader nelle verifiche di "messa a terra" degli impianti elettrici. Balzata agli onori della cronaca alcuni anni or sono perché non dotava i propri dipendenti di attrezzature elettroniche (tester), ma li costringeva a verificare personalmente gli impianti infilando le dita nelle prese della corrente.

La compagnia elettrica ha interrotto la fornitura di corrente perché pare non abbiano tempestivamente saldato la bolletta; tuttavia il cliente non potrà pagare in quanto, senza energia elettrica, non sarà in grado di collegarsi al sito web dell'Agenzia delle Entrate e scaricarla. Per la prima legge del commerciale del terzo millennio, a ogni scarica di corrente corrisponde uno scarico di fatture elettroniche uguale e favorevole.

Dal fornitore fanno sapere che la corrente sarà prontamente ripristinata non appena verrà effettuato il bonifico.

Si tratta di un circolo vizioso apparentemente senza via d'uscita.

L'amministratrice delegata Elettra Dinamo ha fatto sapere che aprirà un conto corrente alternativo dedicato per poter saldare il dovuto, purché le sia inviata la fattura via e-mail regolarmente e-affrancata.

Al Damerini – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |