Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ratifica il licenziamento disciplinare di una segretaria, che durante le ore di servizio ha effettuato dall’ufficio circa 6 mila accessi in Internet in 18 mesi, di cui 4.500 su Facebook. Non sarà una punizione esagerata, per la povera signora? Non c’è un livello di giudizio più alto?
Il vecchio tarlo
Una primaria industria dolciaria italiana propone un biscotto con la vaga forma di un ditale: si indossa, si immerge il dito nella crema di cioccolato alla nocciola, e si gusta il tutto. Eccellente marketing: fanno “l’impossibile”, per soddisfare i golosi.
Carlo Chievolti
Il sindaco di Genova, insospettito dall’elevato numero delle contravvenzioni, ha intenzione di limitarle migliorando la segnaletica e introducendo un “ammonimento preventivo”. Da dove arriva, un signore così illuminato, che antepone il benessere dei suoi concittadini alla necessità di fare cassa con qualsiasi mezzo, per il bilancio?
Il vecchio tarlo
Polemiche sul cellulare in classe, tra chi lo ritiene utile e chi dannosissimo. Negli Usa i professori che non vogliono interferenze inibiscono il segnale, utilizzando un “disturbatore” da pochi dollari. Ma capisco che in Italia si griderebbe allo scandalo.
Carlo Chievolti
Fornaciari Adelmo ha un contenzioso con Banca Monte dei Paschi di Siena, per 1,5 milioni di €uro. La Suprema Corte di Cassazione è intervenuta in suo soccorso, dandogli ragione. Sarebbe accaduto, se lui non sfoggiasse il nome d’arte Zucchero?
Il vecchio tarlo
Una ricerca afferma che due italiani su tre mentono al medico, nascondendogli i propri sintomi e i propri comportamenti sbagliati. Il terzo, purtroppo, è già defunto.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.