Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO
Chi vuole potrà portarsi nella tomba il suo cane o il suo gatto. E Michela Vittoria Brambilla dice che presto i nostri animali saranno nello stato di famiglia. Quando, al bar, sento qualcuno parlare di fare la rivoluzione, mi limito a sorridere in silenzio.
Nonno Abeffardo
7,4 italiani su 10 sarebbero terrorizzati dalla solitudine, secondo un importante istituto di sondaggi. Non saprei. Più invecchio, più apprezzo stare da solo. Sbaglio?
Nonno Abeffardo
Vendono una borgata vicino Castelmagno, patria del formaggio omonimo molto apprezzato. 5 baite con 22 ettari di terra a soli 360mila €uro. Facciamo una colletta?
Nonno Abeffardo
Giancarlo Magalli ha 71 anni e una fidanzata di 22. Congratulazioni a lui. Se non è amore questo... Non vi dico che sono invidioso? A me piacciono meno sbarbine.
Nonno Abeffardo
A Torino è stato istituito un corso gratuito per diventare badanti, che insegna tutti i modi per trattare bene un anziano. Istituiranno mai un auto-corso online per signori che si ritengono ancora savi ma si stanno dolcemente inoltrando verso la quarta età?
Nonno Abeffardo
Il Dipartimento di Kutztown, Pennsylvania, cerca volontari disposti a sbronzarsi per contribuire a formare i poliziotti incaricati a svolgere i test alcolemici. Lodevole iniziativa. Purtroppo, i candidati devono essere tra i 25 e 40 anni. Sono fuori target.
Nonno Abeffardo
Il presidente della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) ci segnala che “è fondamentale sostenere gli edicolanti”. Sostengo la mia, certo: è una bella signora.
Nonno Abeffardo
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.