Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Ci vogliono mettere Alitalia in bolletta energetica, per essere sicuri di “salvarla” all’infinito. Infischiandosi del nostro desiderio di distruggerla, piuttosto che pagare.
Il vecchio tarlo
I tempi cambiano. Un sistema automatico segnala ad Amazon chi licenziare: gli addetti vengono “tracciati”, e il software segnala il dipendente che non soddisfa gli standard di produttività fissati. I meno giovani ricordano le riunioni sindacali nelle fabbriche, con obbligo di partecipare, organizzate per poter sabotare le produzioni al momento ottimale, per punire il “padrone sfruttatore”. È meglio adesso, o allora?
Carlo Chievolti
Giustiziati in Corea del Nord i cinque negoziatori del fallito vertice di Hanoi. Un altro alto funzionario è stato inviato in un campo di lavoro e di rieducazione. Tutti sono stati accusati di spionaggio per gli Stati Uniti. Potremmo inviarci Mario Monti in missione diplomatica, data la sua opinione contraria a ogni forma di democrazia.
Il vecchio tarlo
Per la “New York Design City Design Week 2019” sono stati installati sacchi da boxe gialli per le strade di Manhattan, che servono a far sfogare prima di salire sulla metropolitana. Idea bizzarra, ma accolta con molto piacere dai newyorkesi stressati.
Carlo Chievolti
Amazon sorpassa Apple: il valore dei marchi è 315,5 a 309,5 miliardi di dollari. L’altissima tecnologia vale meno del commercio organizzato. Quale sarà la morale?
Il vecchio tarlo
In provincia di Biella (e forse anche altrove), esiste l’Ufficio Postale a domicilio. Per qualsiasi operazione, anziché andare a fare coda allo sportello, chiami il numero verde, o prenoti dal sito, o intercetti il portalettere nel suo giro, ed egli ottempererà. Se l’iniziativa funzionerà, sarebbe la dimostrazione che sognare ha ancora un senso.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.