Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA



I Parlamentari italiani sono invidiosi della spalla scoperta, o del quarto di coscia in vista delle colleghe. Lamentano, quindi, di avere l’obbligo di indossare la giacca. Gli italiani li ringraziano, perché si occupano di queste fondamentali problematiche.

Il vecchio tarlo


Inps informa che150.099 italiani hanno presentato a oggi domanda di pensione con la legge “Quota 100”. Non contate su di me, per fare cifra tonda. Arrangiatevi!

Carlo Chievolti


Gli Eurodeputati del Brexit Party voltano le spalle durante l’esecuzione dell’inno europeo che ha aperto la sessione inaugurale del nuovo Parlamento. Molto bene, ne hanno facoltà. Sarebbe stato elegante dimettersi, o almeno rinunciare alla paghetta.

Il vecchio tarlo


Quattro ragazzi piemontesi hanno scontato tre anni di lavori socialmente utili per aver fatto mangiare a un coetaneo un panino farcito di escrementi. Non pentiti, dopo aver scontato la condanna hanno girato e postato un video in cui hanno declamato: “Siamo liberi, fan*ulo sbirri”. Un’ennesima occasione per aver fiducia nei giovani.

Carlo Chievolti


Le Piccole sorelle di Maria Madre del Redentore, una piccola congregazione di suore costituita a Tolosa nel 1939, festeggia malamente gli 80 anni. Il Vaticano ne ha decretato la chiusura, con l’accusa di immobilità nel vivere il carisma, di pregare troppo e in modo tradizionale. Sono giudicate troppo tradizionaliste, non in sintonia con la nuova teologia della vita consacrata. In pratica, le suore sono accusate di fare le suore. E per questo il loro ordine verrà abolito.

Il vecchio tarlo


Il ragazzo americano assassino di Carabinieri, e il suo sodale, sono in carcere, e guardano la televisione. Italiana. Gli Stati Uniti stanno organizzando la loro difesa, fondata sul fatto che si tratta di una forma inumana e delinquenziale di coercizione.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |