Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

BUON COMPLEANNO FRANCO

Oggi 18 agosto è il compleanno di Franco Cannavò. Era nato nel 1957, e lasciamo a voi l'arduo compito di calcolare che età avrebbe oggi, se fosse ancora con noi.

Ma non c'è bisogno di fare calcoli per capire quanto, ancora oggi, Franco ci manchi. Ci mancano il suo sorriso, la sua bonomia, la sua amicizia, il suo genio e persino le sue distrazioni e i pasticci che a volte ne conseguivano. Ci manca la sua creatura, che negli ultimi anni era diventata anche un po' nostra: LA TAMPA.

Lo omaggiamo con questo articolo, ispirato durante un lungo, lunghissimo, interminabile viaggio (da dove?) a Biella.



FRECCIA

Rimarrà per sempre impresso negli occhi di tutti noi, questo suo “ultimo scatto” così com’è rimasta impressa l’impronta di lui sul muso del locomotore appena immortalato. Il Premio quale “Miglior Ultimo Scatto” per l’anno 2013 è andato a Cosimo Rirò, un neofita della fotografia, una promettente rivelazione del mondo della fotografia, un futuro (ma ahinoi non più) probabile ottimo reporter. Per dimostrare la sua audacia, ha voluto fotografare il Freccia Rossa per Biella laddove, e sono in molti a dirlo, il Freccia Rossa non è mai transitato.

Cosimo Rirò, non solo voleva dimostrare che tale convoglio collegava Torino a Biella, ma voleva anche cogliere l’attimo in cui, a Santhià, il Freccia Rossa inseriva la Freccia arancione per girare a sinistra verso Biella. Il risultato giudicatelo voi.

Franco Cannavò, Paolo Marchiori


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |