Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA
Il Senatore a vita Monti Mario ha perso il 96% delle votazioni in aula. Meglio di lui ha fatto il Senatore a vita Napolitano Giorgio che non ha mai votato: ha perso le 5mila chiamate. Ovviamente, la loro paghetta è garantita. Forse sarebbe necessario riflettere su quanto sia opportuno stipendiare gli attuali - e i futuri - Senatori a vita.
Il vecchio tarlo
Roberto Vecchioni ha cantato “Bella ciao”, per un intervento pro-migranti, in un concerto a Ovindoli (L’Aquila), ed è stato fischiato dal pubblico. Va bene, ma mi chiedo: chi dissente dal “Professore” e dal suo pensiero, perché va ai suoi concerti?
Carlo Chievolti
Per chiedere l’elemosina a Eskilstuna, città svedese a ovest di Stoccolma, si deve pagare una tassa di circa 23 €uro, altrimenti c’è la multa di 375. In Italia si dovrebbe prima tentare un accordo con l’apposita organizzazione che gestisce il mendicante.
Il vecchio tarlo
Denunciato uno svizzero che ha fatto il bagno nudo in una fontana di Biella. Sono notizie che sempre più generano negli italiani l’ostilità contro gli “extracomunitari”.
Carlo Chievolti
Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina. Beppe Sala urla la sua gioia. Salvini dice che è un peccato per chi ha rinunciato: ci saranno almeno 5 miliardi di valore aggiunto, e 20mila posti di lavoro. Le Olimpiadi invernali di Torino 2006 non hanno insegnato niente, con molti fornitori che aspettano ancora soldi. Se non sono falliti.
Il vecchio tarlo
Dopo l’incendio di un mese fa al centro Amazon di Torrazza Piemonte, un uomo è rimasto folgorato. È ricoverato al CTO di Torino con ustioni in tutto il corpo. Non porta bene, il pannello luminoso che segnala i giorni trascorsi dall’ultimo incidente.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.