Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


La Svezia tenta di abbandonare il denaro contante impiantando sottopelle un chip di pochi millimetri. Sostituisce anche carte di credito e ticket, e presto si userà per taxi, negozi, mercati comunali, e chioschi ambulanti. Ma io spero che in Italia arrivi il più tardi possibile. Credo che i nostri governanti ci farebbero prelievi automatici.

Il vecchio tarlo


Una prostituta di Treviso si lamenta che quando in televisione c’è la Juventus lei esercita meno. Riflettendo, contemporaneamente molte oneste spose si sentiranno trascurate. Ho sbagliato, a non interessarmi di calcio: avrei tentato di approfittarne.

Carlo Chievolti


Se leggo bene Angela Merkel spenderà 100 miliardi da qui al 2030 per l’ecologia, per salvare la Terra. Sì zio Gino, sono duecentomila miliardi di lire buttati nel cesso.

Il vecchio tarlo


A Carrara, una 90enne sul bus con l’abbonamento scaduto è multata e obbligata a scendere. Tutta l’Italia si scatena per difendere la nonnina dall’aggressione “cinica e bara” della controllora di biglietti, che faceva solo il suo lavoro rispettando i criteri dell’azienda. Ma la nonna, se è in grado di prendere un mezzo pubblico alla sua età, è anche in grado di controllare se l’abbonamento è scaduto. Messaggio trasversale per la figlia indignata, secondo la quale mamma ha subìto un’angheria: io sono stato attento fino all’ultimo, a badare alle cose di mia mamma, per tentare di ricambiare almeno in piccola parte l’attenzione che ha avuto per me fin quando le fu possibile.

Carlo Chievolti


I giornalisti cinesi devono sottoporsi a un esame di servilismo: devono conoscere a memoria le frasi del leader Xi Jinping. Non vi fa venire in mente un certo Mao?

Il vecchio tarlo


Dalla Finlandia arriva una nuova moda, si chiama Kalsarïkannit, e consiste in un film, sul divano, con un calice di vino. Piuttosto che uscire. L’avevo inventata io, ma con la variante che è formata da Computer, sedia, e bicchiere di vino Bonarda.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |